Convegno “Sport e disabilità” – Venerdì 12 aprile 2019 – Liceo Artistico “Virgilio”

Venerdì 12 aprile alle ore 9.30, presso la sede del Liceo Artistico Virgilio di Benevento, si svolgerà un Convegno su “Sport e Disabilità”. Al convegno interverranno il Prof. Michele Ruscello Dirigente scolastico, il Dottor Roberto Ghiaccio neuropsicologo, Angelo Cifiello Presidente dell’Associazione “Oltre gli Ostacoli”, Alessandra Vitale  atleta paraolimpica, Enzo Federici e la Prof.ssa Iacovelli formatrice ministeriale.

Il convegno sarà moderato dalle prof.sse Lorella De Lucia, Liana Stefanini e Giuseppina Vessichelli referenti del progetto. Il tema dell’incontro sarà l’importanza dello sport come strumento di crescita e confronto per lo studente abile e per lo studente disabile  durante il delicato percorso di crescita e formazione. Saranno proprio gli alunni ad essere parte attiva del convegno realizzando interviste, formulando domande e riflessioni sugli argomenti trattati.