Visita a Salerno degli studenti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di San Giorgio

Il 7 marzo, i ragazzi delle classi III e IV del Liceo Scientifico e del Liceo Classico ‘Virgilio’ di San Giorgio del Sannio si sono recati a Salerno per assistere allo spettacolo teatrale “America” e per visitare la città. La rappresentazione teatrale trattava dell’emigrazione dei nostri  antenati  Italiani negli Stati Uniti d’America, i quali hanno vissuto sulla loro pelle che cosa significasse essere “Immigrato”: uomini, donne e bambini in cerca di lavoro, fortuna e futuro. Un’ esperienza bella ed emozionante, un racconto del passato che mai come oggi può essere più vicino alla nostra realtà e società odierna. Dopo lo spettacolo, insieme ad una guida madre lingua inglese, gli studenti hanno visitato la parte storica di Salerno; tra i monumenti più interessanti bisogna annoverare sicuramente il Duomo con la cripta e la Chiesa di San Pietro a Corte.

On the 7th of March, the students of the 3rd and 4th grades of Scientific and Classic of high school“Virgilio”in San Giorgio del Sannio went to Salerno to see the play “America” ​​and to visit the city. The show talks about the emigration of our Italian ancestors  who lived on their skin what it meaned to be “Immigrants”: men, women and children  looking for work, fortune and future. A beautiful and exciting  experience, a story of the past that never as today can be closed to our reality and society. After the show, we visited the historic centre of  Salerno with an English guide, including the Cathedral with the crypt and the Church of San Pietro a Corte.