Partecipazione degli alunni del Liceo Artistico ” Virgilio” alle Giornate Fai d’Autunno a Benevento

In occasione delle Giornate FAI d’Autunno a Benevento saranno visitabili la CATTEDRALE “SANTA MARIA ASSUNTA”in Piazza Orsini, familiarmente appellata semplicemente “DUOMO” .

A condurre i visitatori alla scoperta del sito ci saranno gli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti del Liceo Artistico IIS “Virgilio” e del Liceo Scientifico “Galilei-Vetrone” di Benevento che illustreranno aspetti storici e artistici del bene, preparati grazie all’impegno di dirigenti e docenti.
Inoltre, in concomitanza con le Giornate Fai di Autunno, la Curia garantirà, con i propri archeologi, l’apertura degli SCAVI ARCHEOLOGICI E DEL MUSEO.

il quaderno-giornate FAI d’autunno